FleuraMetz visita Coop Del Golfo

Questa settimana il nostro reparto acquisti è in visita presso il nostro principale fornitore in Italia, Del Golfo Coop.
Del Golfo è una cooperativa di 200 coltivatori con vivai situati nei dintorni di Napoli.
L'Azienda produce e commercializza in larga parte garofani, miniatura, ranuncoli, sweet William e anemoni e coltiva, inoltre, aralia e aspidistra su piccola scala.

Quest'anno Coop Del Golfo festeggia il 25° anniversario di attività.

Poiché la cooperativa è composta da più produttori diversi, è stato sviluppato un sistema di logistica che prevede la consegna dei fiori presso l'azienda. All'arrivo, i prodotti sono controllati, classificati e posti in acqua. All'occorrenza, i fiori vengono ordinati per tipo di cliente oppure stoccati misti.

Circa 22 persone lavorano alla Del Golfo Coop, i fiori vengono consegnati tutti i giorni, spesso anche fino alle 23:00!
Per quei produttori non attrezzati per il trasporto, Del Golfo provvede al ritiro dei fiori direttamente presso i loro vivai.

I vivai italiani non sono grandi come i vivai in altri paesi, sono spesso più piccoli, con poche migliaia di metri quadrati e una media di cinque dipendenti, di solito familiari. La combinazione di questa moltitudine di piccoli vivai da vita, nel caso di Coop Del Golfo, ad un'area complessiva di ben 120 ettari.
To Top